L'AVM (Attestato Valutazione di Merito) nella sua differenziazione tra Centauro/Expert/Master, oltre che una valutazione sul proprio grado di preparazione, garantisce a tutti gli allievi che vorranno continuare a migliorarsi con i corsi di livello avanzato (Classic2/Special) di partecipare organizzati in gruppi complessivamente omogenei che dal punto di vista didattico è un grande vantaggio.

Di conseguenza ai cambiamenti stabiliti dal Settore Tecnico FMI per quanto riguarda le qualifiche degli Istruttori di Tecniche di Guida Stradale, ai corsi GSSS dal 2018 il Percorso di Formazione degli Istruttori ITGS (inizialmente definito e sviluppato proprio grazie a GSSS) è stato riformato. Gli attestati GSSS AVM, tra cui soprattutto il Master ITGS, garantiranno comunque un prezioso punteggio di accesso e di valutazione ulteriore nella partecipazione agli specifici Corsi di Formazione organizzati da Settore Tecnico FMI.

Quindi anche nel nuovo ordinamento federale, il conseguimento dei diversi attestati in formula crescente, sarà tenuto in considerazione da FMI costituendo un credito importante per i futuri candidati.

Carlo Cianferoni – Coordinatore Responsabile Corsi GSSS / GSSS Team