I GSSS Classic hanno due sedi:

Sono aperte le iscrizioni ai corsi GSSS Classic!

Il corso di guida in moto GSSS Classic (con tre livelli, anche per il pilota esperto) è aperto a tutti i motociclisti e le motocicliste maggiorenni, in possesso della patente di guida (cat. A) e di una moto propria, in regola con il codice della strada.

Ad un corso di guida dinamica su strada non si impara a fare lo slalom tra i birilli in un piazzale. Per le sue caratteristiche, un corso di questo tipo è aperto sia motociclisti esperti che neofiti, ma non è un corso adatto per coloro che non hanno già sviluppato una sufficiente “autonomia” nello stare in sella.

Il corso GSSS Classic è tenuto da Istruttori Federali con brevetto IGSS, si tratta di un corso di guida dinamica sicura su strada che si rivolge a chi – a ragione – ritiene che in sella alla propria moto c’è sempre qualcosa da imparare e desidera, attraverso una autentica full immersion nella teoria e nella pratica del collaudato Metodo GSSS, di poter ottenere in breve tempo un tangibile miglioramento della propria tecnica di guida.

Ogni giorno dopo circa due ore di teoria in aula gli allievi vengono divisi in tre gruppi per la lezione dinamica in sella.
Gli itinerari, comuni per ogni gruppo, si svolgono su strade selezionate e poco trafficate e variano dai 100 ai 170 km giornalieri. La lezione teorica è supportata da slide e da dispense dedicate ai fondamenti del metodo GSSS. Le lezioni su strade prevedono le soste per i briefing insieme all'Istruttore che si occuperò anche di effettuare una ripresa a ciascun allievo.