GSSS Special Sansepolcro mercoledì/sabato

Solo Corso: 610 euro

Tutto compreso in doppia:  780 euro

Programma del corso

ATTENZIONE: Una settimana prima dell’inizio del Corso, sarà spedita a ciascun Allievo la convocazione, a mezzo posta elettronica. Qui di seguito trovate un’anticipazione del programma.

In caso di ritardo, preghiamo di avvertire la Segreteria Organizzativa. Se possibile, prima di arrivare al corso fai nuovamente il pieno di carburante.
Il corso inizia alle ore 19.00 del mercoledì. Per chi ha optato per la formula "solo corso" sono esclusi pernottamenti e cene.

Mercoledì
Ore 17.00: arrivo presso la struttura ricettiva
Ore 18.00: consegna della camera e del kit di partecipazione al Corso
ore 19.00: ritrovo Allievi ed Istruttori
ore 20.00: presentazione del Corso e degli Istruttori. Attribuzione del pass personale di partecipazione.
ore 21.00: cena presso la struttura ricettiva
Giovedì
ore 08.00: prima colazione presso la struttura ricettiva
ore 08.30: teoria in aula, spiegazione degli obiettivi del Corso GSSS Special
ore 10.30: partenza per la lezione dinamica
ore 13.30: sosta per il pranzo lungo il primo itinerario
ore 15.00: seconda parte dell’itinerario stabilito per la lezione dinamica
ore 18.30: sosta dei gruppi presso stazione di servizio per fare il pieno e rientro
ore 20.00/20.30 cena presso la struttura ricettiva
Venerdì
ore 08.00: prima colazione presso la struttura ricettiva
ore 09.00: approfondimenti tecnici in aula
ore 10.00: partenza per la lezione dinamica
ore 13.30: pranzo lungo il percorso
ore 15.00 partenza per la seconda parte di lezione dinamica
ore 18.00 sosta per fare nuovamente il pieno di benzina e rientro la struttura ricettiva
ore 20.00/20.30 cena presso la struttura ricettiva
Sabato
ore 08.00: prima colazione presso la struttura ricettiva
ore 09.00: partenza per il terzo itinerario
ore 12.30: rientro alla struttura ricettiva, consegna Attestati con Valutazione di Merito, pranzo e saluti.

Dove si svolgono i corsi di guida in moto GSSS Special?

il Corso Gsss Special  si svolgerà presso l’agriturismo Antico Borgo dei Romolini loc. Gricignano di Sansepolcro (Ar)
Per indicazioni stradali vedi qui

Cosa occorre per partecipare al corso?

ABBIGLIAMENTO: per partecipare ai corsi GSSS l’abbigliamento tecnico è obbligatorio: casco, guanti , giacca e pantaloni con protezioni, paraschiena e stivali; è vivamente consigliata anche la tuta antipioggia.

MOTO: La tua moto deve essere in ordine e in regola con il codice della strada.

Per partecipare al Corso GSSS Special è necessario aver partecipato a un Corso GSSS Classic, GSSS Classic2 o GSSS Personal Trainer e aver conseguito un giudizio Expert o Master nell'Attestato con Valutazione di Merito.

Per tutti gli Allievi che hanno frequentato un Corso GSSS prima del 2008 è necessario contattare preventivamente la Segreteria Organizzativa.

Quota di iscrizione e cosa comprende/non comprende

LA QUOTA COMPRENDE:
sistemazione 3 notti a pensione completa (bevande comprese) in camere doppie + il pranzo dell’ultimo giorno; il corso teorico e pratico su tecnica di guida e Metodo GSSS con relative dispense; assicurazione; kit di benvenuto

LA QUOTA NON COMPRENDE:
la benzina, il supplemento camera singola, la tessera FMI

SE HAI OPTATO PER LA QUOTA "SOLO CORSO", DOVRAI GESTIRE IN COMPLETA AUTONOMIA CENE E PERNOTTAMENTI. 


Per partecipare ai corsi, è obbligatorio avere la tessera FMI dell'anno in corso . Scopri qui tutti i vantaggi della tessera qui


Si precisa che in caso di rinuncia, valgono le regole di annullamento:  leggi queste a altre utili informazione nella nostra pagina FAQ.

 

Come è strutturato il corso?

I posti disponibili per ogni data sono 21 (minimo 18 persone) con 3 istruttori.
Il programma didattico, con dispense dedicate, si svolgerà in una sala attrezzata e sulle magnifiche strade dell’Appennino Tosco Romagnolo e Umbro Marchigiano. Ogni giorno, infatti, dopo circa due ore di teoria in aula, gli allievi vengono divisi in gruppi omogenei, per la lezione dinamica su strada: massimo sette allievi per ogni istruttore ITGS per essere osservati e seguiti in modo personalizzato.
Il corso alterna lezioni pratiche a lezioni teoriche e si avvale di specifiche riprese video individuali. I corsi GSSS Special iniziano il mercoledì sera per concludersi il sabato dopo pranzo

GSSS Special: per scoprire che motociclista sei!
I Corsi di livello avanzato Special vanno oltre la valenza di un semplice corso e, nel format post 2016, rappresentano più una vera esperienza full immersion verso il livello più alto del nostro percorso di formazione. Si riprendono e si approfondiscono i temi portanti del Metodo GSSS, puntando sul raggiungimento del migliore equilibrio possibile dell’essere motociclista e non solo in termini di tecnica di guida; si comprende al meglio il carattere della moto che si è scelto e il nostro, così come la capacità di leggere e interpretare le più belle traiettorie su strade molto diverse tra loro. Per aumentare ancora la sicurezza, si impara a distinguere la stanchezza fisica da quella mentale e soprattutto, facendo riferimento al motto non si finisce mai d'imparare si cerca di scoprire proprio in sella come continuare a migliorarsi nel tempo. 
E infine lo Special è una superlativa occasione per vivere una fantastica vacanza tra Amici di GSSS!!

Per partecipare al Corso GSSS Special è necessario aver partecipato a un Corso GSSS Classic, GSSS Classic2 o GSSS Personal Trainer e aver conseguito un giudizio Expert o Master nell'Attestato con Valutazione di Merito.

Considerando la particolarità dei contenuti e l'importanza della maggiore omogeneità dei gruppi in un corso di livello avanzato, ci sentiamo di consigliare il il corso GSSS Special a chi ha attenuto un punteggio pari almeno a 85/100.

Per tutti gli Allievi che hanno frequentato un Corso GSSS prima del 2008 è necessario contattare preventivamente la Segreteria Organizzativa.
Base in un ottima struttura in Val Tiberina (AR): anche allo Special viene rilasciato l'Attestato con Valutazione di Merito.