I VIAGGI DESARTICA GSSS

GSSS_OnOff-OnTour_Desartica

Dalla nostra grande passione per i viaggi in moto, è nata una bella collaborazione con Desartica. Numerose sono le proposte di tour che stiamo portando avanti. La formula è semplice: un viaggio con la tua moto, nel quale hai la possibilità di avere come tour leader un Istruttore FMI che, in una situazione vacanziera ma allo stesso tempo avventurosa, ti accompagnerà dandoti la possibilità di divertirti in sicurezza e apprendere o migliorare la tua tecnica di guida sui tanti percorsi che il viaggio ti proporrà!

Desartica Adventures è il Tour Operator, leader in Italia, per i viaggi avventura in 4×4, viaggi moto enduro e stradali, viaggi MTB e viaggi camper, dove il partecipante è protagonista con il proprio mezzo.
Desartica propone tour per gruppi o individuali, viaggi e solamente servizi di supporto logistico per club e associazioni, incentive e corsi di formazione per le aziende. Con i propri Istruttori organizza corsi di guida in fuoristrada 4×4, sia in Italia che all’estero, e con gli Istruttori GSSS corsi in viaggio, in Italia e all’estero. Le destinazioni sono le zone desertiche del Sahara, in Paesi come Marocco, Tunisia, Algeria e Mauritania, il medio oriente in paesi come Iran e Giordania, l’Europa, in Islanda, Grecia, Spagna e naturalmente l’Italia, oltre oceano il Sud America e l’Africa del sud. Qualsiasi sia la destinazione, alla base delle proposte c’è sempre il concetto di avventura ossia il giusto equilibrio tra turismo e viaggio. Gli itinerari non seguono i flussi del turismo di massa, ma portano in luoghi remoti, caratterizzati da una natura bellissima e incontaminata, inserendo spesso importanti tappe dal punto di vista storico e culturale… Perché i veri “hotel a 5 stelle” sono i campi sotto un cielo stellato!
L’esperienza decennale, la conoscenza dei paesi e la stretta collaborazione con guide e referenti locali permettono a Desartica di rendere questo tipo di viaggio sicuro e adatto a chiunque. I percorsi sono sempre pianificati e vengono forniti in anticipo tutti i punti GPS per consentire di vivere un viaggio da protagonisti! Lo Staff Desartica è sempre presente per tutta la durata dei tour e gli Istruttori GSSS li affiancano nei viaggi in moto che prevedano anche una parte didattica. I viaggi sono seguiti dal camion 4×4, attrezzati per l’assistenza meccanica, la cucina da campo e dotati di apparecchiature satellitari di comunicazione e posizionamento, che permettono di soddisfare qualsiasi esigenza.
La pianificazione degli itinerari in base all’esperienza di guida dei partecipanti e al tipo di mezzi utilizzati rende i viaggi off-road alla portata anche dei motociclisti meno esperti. Con Desartica si può viaggiare anche come passeggeri a bordo dei veicoli dell’organizzazione e/o di amici, oppure usufruire di vantaggiose convenzioni per il noleggio 4×4 e moto.
Lo storico partner tecnico Triumph collabora alla nostra iniziativa attraverso la fornitura delle moto che la casa di Hinckley produce appositamente per questa tipologia di guida, ovvero le Tiger XC e le Tiger Explorer.

Dal 25 al 31 luglio GSSS e Desartica propongono il tour “Pirenei Crossing Wild”

Un viaggio inconsueto, su di una rotta ai più sconosciuta, lungo la dorsale di una delle catene montuose più affascinati d’Europa. Attraverseremo le regioni della Catalonia, Aragona e Navarra godendo di fantastici scenari su tortuose strade sterrate, in quota, in piena sicurezza. Avremo modo di attraversare parchi naturali di incomparabile bellezza come la Sierra del Cadi’, con la maestosa Pedraforca o l’alta Garrotxa e i suoi vulcani e poi il Castello di Requesens, Bassegoda – Saderne, Fantova Castillo con la sua piccola necropoli medievale, Alquezar, la “Perla di Guara” e i suoi canyon per giungere infine nel deserto di Bardenas, da dove ci sposteremo infine a Saragoza. 7 giorni per circa 1100 km di cui 600 in fuoristrada: il tour è adatto agli enduro bicilindrici, ma divertente anche con i monocilindrici. Tour leader sarà un Istruttore GSSS e avremo a disposizione un mezzo 4×4 per trasporto bagagli. Sarà quindi possibile anche farsi accompagnare dalla propria famiglia che potrà viaggare sull’auto di assistenza. Per informazioni e iscrizione

Tunisia2