SEGRETERIA: numeri e orari

+ 39 3397948542 dal lunedì al venerdì,  h 9.30-13.00 e 14.00-17.00 anche whatsapp e telegram

email: [email protected]

 

 

A CHI E’ ADATTO IL CORSO GSSS?

I corsi GSSS-Start! sono destinati a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle due ruote, o ha acquistato da poco la moto e vuole imparare le basi della guida, o deve prendere la patente e vuole arrivare preparato all'esame pratico o semplicemente vuole migliorare la capacità di guida a bassa velocità e nelle manovre (handling). I corsi si svolgono in piazzale e solo parzialmente su strada.

I Corsi GSSS Classic, GSSS Classic2 e GSSS Special sono destinati a chi ha già una prima, basilare, autonomia nella conduzione della moto, in quanto si svolgono su strade normalmente aperte al traffico, collinari e di montagna.

Il nostro e' un vero e proprio percorso formativo, controlla nelle pagine dedicate quali sono i requisiti per iscriversi ai corsi.

ISCRIZIONE E PAGAMENTO

E’ prevista l' iscrizione on line, ed il successivo contestuale pagamento con

# bonifico bancario intestato aMoto Club Curve&Tornanti GSSS Società sportiva dilettantistica a.r.l Via della Cernaia 12, 50129, Firenze

IBAN IT45 D030 6938 1320 0000 0005 948

# carta di credito

# Paypal 

# Pagamento dilazionato con carta di credito senza interessi con Dilapay 

 

Per  altre opzioni o preiscrizioni, contattare la Segreteria Organizzativa.

CONFERMA ISCRIZIONE

Se l’operazione di pagamento è andata a buon fine, riceverai all’indirizzo mail  inserito nella form di iscrizione, un riepilogo che ha anche valore di ricevuta di pagamento. Nel riepilogo sono riassunti il tipo di corso, la data, ed i servizi richiesti.
Questi saranno i dati che verranno utilizzati anche per le pratiche assicurative quindi controllate con esattezza numeri telefonici, indirizzo mail, Codice Fiscale, dati patente, numero di tessera FMI.

Si raccomanda di inserire i dati della moto che verrà utilizzata al corso completi di marca e modello (e di segnalare eventuali variazioni alla Segreteria, grazie!)

CANCELLAZIONE, ANNULLAMENTO, VARIAZIONI

La cancellazione di un partecipante dal corso, per rinuncia o impossibilità a partecipare, dovrà essere comunicata via  PEC all'indirizzo [email protected]   o via mail all’indirizzo [email protected]

Rinuncia entro 15 gg dalla data di registrazione ed entro 45 giorni dallo svolgimento del corso: penale di € 100,00

Rinuncia dal 44° e fino al 30° giorno dallo svolgimento del corso: penale del 50% sul totale della quota di partecipazione

Rinuncia dal 29°giorno dallo svolgimento del corso: penale del 100% sul totale della quota di iscrizione

Contattando la Segreteria Organizzativa  in caso di impedimento per la data che si è acquistato, è possibile fino a 15gg prima del corso cambiare la data (quindi, in base ai posti rimasti eventualmente disponibili) oppure fino a 7gg prima CEDERE il proprio posto (ma non la tessera FMI che è personale) a un’altra persona che vi sostituisce.  Per il Corso GSSS Classic in caso di grave impedimento dimostrabile è inoltre possibile convertire la propria adesione in un buono da spendere entro l'anno successivo di valore dell'80% di quanto pagato. La tessera FMI invece è personale e quindi al di fuori di questo conteggio.

In caso di iscrizioni a condizioni particolari (ES:  iscrizioni di gruppo a quota scontata, ... ) le opzioni di cancellazione della prenotazione del singolo potrebbero subire variazioni.

TESSERA FMI

Per iscriversi ai corsi è necessario possedere la tessera FMI in corso di validità. Ricorda che la tessera FMI scade al 31/12 di ogni anno.

La tessera MEMBER può essere richiesta  direttamente sul sito Federmoto (al prezzo di 50 euro) oppure online al Moto Club Curve&Tornanti GSSS (al prezzo di 55 euro)  contestualmente all' iscrizione a un Corso.

La procedura di acquisto sul sito Federmoto è la seguente:
1) Accedere all’apposita sezione:  https://www.federmoto.it/motoclub/curvetornanti-gsss/
2) Completare la richiesta di tesseramento su MyFMI, a cui il sistema reindirizza in automatico. Se si possiede l’account MyFMI, sarà sufficiente accedere con le proprie credenziali inserendole nella schermata “Accesso utente già registrato”. In caso contrario, sarà necessario registrarsi provvisoriamente come non tesserato seguendo la procedura indicata nella schermata “Registrazione nuovo utente”.
3) Effettuato l’accesso al portale, è sufficiente verificare i dati del Moto Club prescelto, inserire i consensi privacy e cliccare su “Conferma”. La richiesta di tesseramento verrà inviata al Moto Club Curve&Tornanti GSSS, che provvederà ad accettarla.
4) In seguito all’accettazione da parte del Moto Club, il tesserato deve entrare nella propria utenza MyFMI (sezione Tesseramento  Tesseramento online MC  Elenco richieste) e procedere al pagamento con carta di credito.
5) Effettuato il pagamento, il richiedente riceve una e-mail di conferma con indicato il numero di Tessera assegnato. La Tessera sarà immediatamente visualizzabile dal tesserato nella sezione “Tesseramento  Tessera digitale”.

La tessera SPORT deve essere richiesta al nostro Motoclub, contatta la Segreteria per conoscere la lista dei documenti necessari.

Oltre alla possibilità di partecipare al corso, la tessera FMI dà diritto a:
– ricevere tutto l’anno l’abbonamento a Motitalia, la rivista online della FMI.
– usufruire dello sconto sulle tariffe di ingresso a manifestazioni motociclistiche a livello nazionale e internazionale convenzionate con FMI e ai più importanti eventi fieristici.
– godere di sconti particolari per l’abbonamento a riviste di settore ed extra settore.
– possibilità di acquistare le licenze sportive, Promosport e Turistica.
– usufruire dello sconto su tutte le proposte assicurative offerte dalla FMI
– permette di usufruire dei servizi assicurativi e di assistenza (recupero della moto in panne)

ASSICURAZIONE

I partecipanti sono coperti da assicurazione. Si raccomanda a questo proposito di controllare i dati inseriti nella form di iscrizione. In caso di errori l’organizzazione non è responsabile per eventuali disguidi che potrebbero sorgere a causa di un errata comunicazione dei dati.

CONVOCAZIONE- PROGRAMMA

Una settimana prima dell’inizio del corso, riceverai la convocazione con il programma e le informazioni utili.

Tale programma e' da intendersi come indicazione di massima, gli  Istruttori potranno modificarlo in caso di necessità (es. maltempo).

PIOGGIA E MALTEMPO

I corsi di gruppo si tengono con  qualsiasi condizione meteo

Nel caso vengano a mancare le condizioni di sicurezza, l'Istruttore fermera' temporaneamente il gruppo.

I corsi PERSONAL TRAINER possono essere rimandati per cattive condizioni meteo o altri impedimenti sopraggiunti fino a 2 giorni prima della data fissata.

ABBIGLIAMENTO RICHIESTO

Per motivi di sicurezza è obbligatorio essere muniti di casco, guanti, paraschiena, giacca e pantaloni con protezioni, completo antipioggia.

Anche se raccomandiamo fortemente gli stivali, sono ammesse le scarpe da moto che abbiano un minimo di protezione al malleolo.

Sono ammessi tute e completi spezzati in pelle con protezione o cordura con protezioni.

LA MOTO

La Tua moto deve essere in regola con il codice stradale.
Per motivi di sicurezza si consiglia di presentarsi al corso con la moto tecnicamente in ordine e pneumatici in buono stato di usura.
Non è possibile svolgere le lezioni pratiche su strada con bauletto posteriore e borse laterali (che dovranno restare in camera presso l'Hotel) si consiglia pertanto di portare al corso di guida sicura anche una rete elastica per bagagli (per esempio per la tuta antipioggia).