SEGRETERIA

la segreteria risponde via mail tutti i giorni ad eccezione del sabato e della domenica. Risponde telefonicamente al numero + 39 3397948542 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

A CHI E’ ADATTO IL CORSO

I Corsi GSSS sono aperti a tutti i maggiorenni in possesso della patente di guida di categoria A e ai minori con lettera di autorizzazione dei genitori ( in questi casi è INDISPENSABILE contattare la Segreteria Organizzativa per procedere ad una iscrizione) . I Corsi GSSS non prevedono l’apprendimento di primo livello che in genere si svolge in un piazzale privato con dei birilli ( tipo scuola-guida) ma si svolgono su strade normalmente aperte al traffico, collinari e di montagna, per questo si richiede ai partecipanti una prima, basilare, autonomia nella conduzione della moto.

 E' richiesta una prima confidenza di base con la moto per godere al massimo dei vantaggi ottenibili da un Corso GSSS .

 

 

 

ISCRIZIONE E PAGAMENTO

E’ possibile la sola iscrizione on line, il pagamento con carta di credito, paypal oppure il bonifico bancario. Il pagamento deve avvenire contestualmente all’atto dell’iscrizione. Non sono previste altre opzioni o preiscrizioni senza contattare direttamente la Segreteria Organizzativa.
Per l’iscrizione di più persone ad una stessa data si consiglia che l’inserimento di tutti i dati avvenga in modo consequenziale.
Se non viene inserito il numero della vostra tessera FMI o non se ne richiede l’acquisto al Motoclub Curve&Tornanti GSSS, il sistema NON permette di procedere alla pagina successiva.

CONFERMA ISCRIZIONE

Se l’operazione di pagamento è andata a buon fine, riceverete all’indirizzo mail che avete inserito nella form di iscrizione, un riepilogo che ha anche valore di ricevuta di pagamento. Nel riepilogo sono riassunti il tipo di corso, la data, ed i servizi richiesti. (per esempio la camera singola)
Questi saranno i dati che verranno utilizzati anche per le pratiche assicurative quindi controllate con esattezza numeri telefonici, indirizzo mail, dati patente, numero di tessera FMI. L’inesattezza del numero di tessera preclude la partecipazione al corso.

Si raccomanda di inserire i dati della moto che verrà utilizzata al corso completi di marca e modello.

CANCELLAZIONE, ANNULLAMENTO, VARIAZIONI

La cancellazione di un partecipante dal corso, per rinuncia o impossibilità a partecipare, dovrà essere comunicata, con raccomandata A/R, a:  Motoclub GSSS Curve&Tornanti c/o Polcanto Sport via del Motocross n. 7, Località Polcanto, 50032 Borgo San Lorenzo (FI)

ed anticipato via fax al numero +39.055.71880783 o via mail all’indirizzo [email protected]
La cancellazione sarà comunque valida all’avvenuto ricevimento della RACCOMANDATA.

  • rinuncia entro 15 gg dalla data di registrazione ed entro 45 giorni dallo svolgimento del corso: penale di € 100,00
    • rinuncia dal 44° e fino al 30° giorno dallo svolgimento del corso: penale del 50% sul totale della quota di partecipazione
    • dal 29°giorno dallo svolgimento del corso: penale del 100% sul totale della quota di iscrizione

Contattando la Segreteria Organizzativa  in caso di impedimento per la data che si è acquistato, è possibile cambiare la data (quindi, in base ai posti rimasti eventualmente disponibili) oppure CEDERE il proprio posto (ma non la tessera FMI che è personale) a un’altra persona che vi sostituisce. La variazione ha un costo di 30,00 € di spese di segreteria, mentre è gratuita per coloro che si sono iscritti entro il 15/01/18. Per il Corso GSSS Classic in caso di grave impedimento è inoltre possibile convertire la propria adesione in un buono da spendere entro l'anno successivo di valore dell'80% di quanto pagato. La tessera FMI invece è personale e quindi al di fuori di questo conteggio.

TESSERA FMI

La tessera FMI ha valenza annuale, per iscriversi ai corsi è necessario possedere la tessera FMI in corso di validità. Quindi all’atto dell’iscrizione è necessario avere il numero esatto della vostra tessera.
Se si effettua l’iscrizione a più corsi per un solo partecipante, facendo richiesta di acquisto della tessera FMI al Motoclub Curve&Tornanti GSSS, prima di effettuare l’iscrizione, contattare la Segreteria Organizzativa per evitare un secondo addebito per l’acquisto della tessera.
La tessera può essere richiesta presso un motoclub affiliato alla FMI, sul sito FMI www.federmoto.it , oppure direttamente al Motoclub Curve&Tornanti GSSS nella form di iscrizione.
Il sistema non prevede la modifica del numero di tessera. Quindi comunicazioni di variazione del numero di tessera precludono la partecipazione al corso.
Oltre alla possibilità di partecipare al corso la tessera FMI dà diritto a:
– ricevere tutto l’anno l’abbonamento a Motitalia, la rivista online della FMI. 
– usufruire dello sconto sulle tariffe di ingresso a manifestazioni motociclistiche a livello nazionale e internazionale convenzionate con FMI e ai più importanti eventi fieristici.
– godere di sconti particolari per l’abbonamento a riviste di settore ed extra settore.
– possibilità di acquistare le licenze sportive, Promosport e Turistica.
– usufruire dello sconto su tutte le proposte assicurative offerte dalla FMI
– permette di usufruire dei servizi assicurativi e di assistenza (recupero della moto in panne)

Se vuoi iscriverti a FMI tramite il nostro Motoclub Curve&Tornanti GSSS, clicca il pulsante qui sotto: 

ASSICURAZIONE

i partecipanti sono coperti da assicurazione. Si raccomanda a questo proposito di controllare i dati inseriti nella form di iscrizione. In caso di errori l’organizzazione non è responsabile per eventuali disguidi che potrebbero sorgere a causa di un errata comunicazione dei dati.

CONVOCAZIONE- PROGRAMMA

vengono spediti via mail alla chiusura delle iscrizioni, una settimana prima dell’inizio del corso.

ABBIGLIAMENTO RICHIESTO

Per motivi di sicurezza è obbligatorio essere muniti di casco, guanti, paraschiena, giacca e pantaloni con protezioni, stivali e completo antipioggia.
Sono ammessi tute e completi spezzati in pelle con protezione o cordura con protezioni.

LA MOTO

Nella form di iscrizione va segnalata la moto che verrà utilizzata per il corso. La moto deve essere in regola con il codice stradale.
Per motivi di sicurezza si consiglia di presentarsi al corso con la moto tecnicamente in ordine e pneumatici in buono stato di usura.
Non è possibile svolgere le lezioni pratiche su strada con bauletto posteriore e borse laterali (che dovranno restare in camera presso il nostro Hotel) si consiglia pertanto di portare al corso di guida sicura anche una rete elastica per bagagli (per esempio per la tuta antipioggia).

Contattando direttamente la Segreteria Organizzativa è possibile prendere accordi per frequentare un corso utilizzando una moto sostitutiva di media cilindrata messa a disposizione dal Motoclub Curve&Tornanti GSSS