GSSS Classic

GSSS Classic

Il corso di guida in moto GSSS Classic (con tre livelli, anche per il pilota esperto) è aperto a tutti i motociclisti e le motocicliste maggiorenni, in possesso della patente di guida (cat. A) e di una moto propria, in regola con il codice della strada.

Ad un corso di guida dinamica su strada non si impara a fare lo slalom tra i birilli in un piazzale. Per le sue caratteristiche, un corso di questo tipo è aperto sia motociclisti esperti che neofiti, ma non è un corso adatto per coloro che non hanno già sviluppato una sufficiente “autonomia” nello stare in sella.

Il corso GSSS Classic è tenuto da Istruttori Federali con brevetto IGSS, si tratta di un corso di guida dinamica sicura su strada che si rivolge a chi – a ragione – ritiene che in sella alla propria moto c’è sempre qualcosa da imparare e desidera, attraverso una autentica full immersion nella teoria e nella pratica del collaudato Metodo GSSS, di poter ottenere in breve tempo un tangibile miglioramento della propria tecnica di guida.

Ogni giorno dopo circa due ore di teoria in aula gli allievi vengono divisi in tre gruppi per la lezione dinamica in sella.

Per il 2017 abbiamo previsto 7 corsi GSSS Classic in Mugello, presso il Centro Tecnico Federale di Polcanto (in provincia di Firenze), e 2 corsi GSSS Classic in Val d’Orcia (in provincia di Siena) con base operativa presso il Residence Casanova.

PROSEGUE LA PROMOZIONE PER TUTTO IL MESE DI AGOSTO, SOLTANTO SE TI ISCRIVI ONLINE (cliccando su “iscriviti” nella banda rossa in alto)!!!
LA QUOTA PER ISCRIVERSI, TUTTO COMPRESO, E’ PARI A 600 EURO, anziché 640 euro. 

GSSS CLASSIC AL CENTRO TECNICO FEDERALE DI POLCANTO

Gli itinerari, comuni per ogni gruppo, si svolgono sulle gloriose strade di montagna dell’appennino Tosco-Romagnolo e variano dai 100 ai 170 km giornalieri.

GSSS Classic Con base presso il Centro Tecnico Federale B.Comanducci di Polcanto,(18 chilometri da Firenze) questi corsi si svolgono nella splendida cornice del Mugello. In questo comprensorio si trovano tante strade rese note da innumerevoli manifestazioni motoristiche: il Passo del Giogo, della Futa/Raticosa, La Colla di Casaglia ed il famoso passo del Muraglione. Tratti di strada selezionati, impegnativi ma con poco traffico nei giorni feriali in un comprensorio naturale a misura di moto, curve scelte per imparare ad apprezzare la propria moto con la maggiore sicurezza possibile, migliorando gradualmente il proprio modo di guidare.

Quota di iscrizione GSSS Polcanto 640€

LA QUOTA COMPRENDE:
sistemazione 3 notti a pensione completa (bevande comprese) in camere doppie + il pranzo dell’ultimo giorno; il corso teorico e pratico su tecnica di guida e Metodo GSSS con relative dispense; assicurazione; kit di benvenuto con sacca, adesivi e t-shirt, recupero nei giorni seguenti a solo rimborso spese dei mezzi in panne.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
la benzina, il supplemento camera singola, Tessera FMI dell’anno in corso.
GSSS CLASSIC IN VAL D’ORCIA
Abbiamo deciso di dare vita a due appuntamenti GSSS in Val d’Orcia per due ragioni: scoprire un nuovo territorio di indubbia suggestione motociclistica e nello stesso tempo, allontanandosi dalla pericolosità dei passi appenninici durante il fine settimana, organizzando un corso analogo a quello del Centro Tecnico Federale ma con inizio il giovedì sera  (invece del mercoledì) e conclusione la domenica dopo pranzo.
In Val d’Orcia sarà quindi possibile frequentare corsi della durata di 3gg, dal venerdì alla domenica, quindi risparmiando un giorno di ferie, con programma didattico GSSS Classic. Se ti interessa leggi qui: https://goo.gl/bvtsst 

Per tutti i corsi GSSS Classic vale quanto segue:

Alla fine del corso GSSS Classic viene rilasciato un Attestato comprensivo di Valutazione di Merito:
Centauro/Expert/Master –> scoprili sul percorso di formazione

ABBIGLIAMENTO: per partecipare ai corsi GSSS l’abbigliamento tecnico è obbligatorio: casco, guanti , giacca e pantaloni con protezioni, paraschiena e stivali; è vivamente consigliata anche la tuta antipioggia.

MOTO: La tua moto deve essere in ordine e in regola con il codice della strada.

Ogni corso ospita un numero massimo di 21 partecipanti (min. 16 persone), che saranno divisi durante le sessioni su strada in tre gruppi. Sette allievi per ogni istruttore per essere osservati e seguiti in modo personalizzato. Il corso alterna lezioni pratiche a lezioni teoriche e si avvale di specifiche riprese video individuali.

Scopri il PROGRAMMA del corso GSSS CLASSIC Polcanto

Per partecipare ai corsi, è obbligatorio avere la tessera FMI 2017 che è possibile richiedere all’atto dell’iscrizione, versando la quota di 50 euro. Scopri qui tutti i vantaggi della tessera!

Si precisa che in caso di rinuncia, valgono le regole di annullamento: leggi qui

PER INFORMAZIONI, contattare la Segreteria Organizzativa a info@gsss.it o al 3397948542