Corso OnOff a Il Classico in Moto 2020

Anche quest'anno ecco dunque la proposta di Curve&Tornanti e di Il Classico in Moto per giornata preparatoria al grande evento motociclistico sulle colline del Chianti. Il tour si svolgerà i giorni sabato e domenica: il giorno precedente, il venerdì, sarà possibile frequentare il Corso OnOff . Tutte le info sul tour in Chianti su http://www.ilclassico.info/.
E allora raddoppia e aggiungi un giorno di OnOff  al tuo week end dell’evento Il Classico in Moto: un corso di guida OnOff specifico per maxi-enduro, modulato in livello Base Avanzato (con due gruppi autonomi nella parte pratica), e tour in compagnia degli Istruttori C&T per affinare la tua tecnica di guida su sterrato e per scoprire altri fantastici percorsi delle Colline del Chianti.
Il Corso Base si concentrerà sulle tecniche per affrontare in sicurezza e padronanza le strade sterrate anche un po' sconnesse, mentre il corso Avanzato prenderà in esame le tecniche necessarie per difficoltà come il superamento di uno scalino, fondo molto sconnesso e solchi, curve strette in salita, pur senza raggiungere situazioni più tipiche dell'enduro specialistico.

Un venerdì con teoria ed esercizi presso un’area privata di un’azienda vinicola e un breve tour sulle strade sterrate circostanti: una giornata alla grande per dedicarsi al tema della guida su sterrato della tua enduro mono e bi-cilindrica prima di gettarsi nel gran week-end sulle belle strade sterrate toscane.

PROGRAMMA
Programma del Corso OnOff nella giornata di venerdì. ore 9:15 Ritrovo presso sede ChiantiLive (Viale 20 Settembre, 17, 53017 Radda in Chianti SI) per accoglienza al Corso OnOff ore 9:30 – 11:00 Teoria: la tecnica di guida del fuoristrada con maxi-enduro; teoria unica per i due livelli, quindi divisione in due gruppi Base e Avanzato ore 11:15 – 12:30 Esercizi pratici in moto in spazio riservato, con i gruppi Base e Avanzato separati. ore 12:45 Pranzo leggero tutti insieme ore 14:30 Partenza del gruppo su itinerario OnOff (circa km 50) con soste didattiche: percorsi separati per gruppi Base e Avanzato. Fine tour a Radda in Chianti per accredito a Il Classico. Gli istruttori del C&T Team impegnati nel corso parteciperanno poi al tour  Il Classico, chi desidera potrà seguirne il percorso in gruppo con gli Istruttori. Numero minimo 15 partecipanti (con 2 Istruttori). In caso di non raggiungimento del numero minimo si verificherà insieme se annullare con rimborso o rimodulare il costo della quota di iscrizione. Il corso si terrà anche in caso di pioggia.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di iscrizione è pari a: 120,00 €
Per iscriversi basterà compilare la scheda di iscrizione reperibile al paragrafo ISCRIZIONI sulla pagina web di Il Classico e seguire le relative istruzioni.

La partecipazione alla giornata di corso OnOff 9 ottobre è aperta anche a chi non partecipa all'evento Il Classico: in questo caso per l'iscrizione contattate direttamente la nostra segreteria a [email protected] o +39 339 7948542

La quota è comprensiva di materiale didattico e materiale C&T (adesivi, t-shirt);
sono extra il pranzo leggero del giorno 9 ottobre con le bevande del pranzo e la benzina.

L’eventuale pernotto in zona del giorno precedente al corso è autonomo: se lo si desidera si faccia riferimento alle informazioni relative alla propria iscrizione a Il Classico.