GSSS Weekend

GSSS Classic  Gsss Classic nel fine settimana? In Val d’Orcia si può fare!

Tre date in programma: 14-16 luglio, 8-10 settembre 2017 e 6-8 ottobre 2017!

Un corso di Guida Dinamica GSSS di tre giorni, da venerdì pomeriggio alla domenica, sulle strepitose strade della Val d’Orcia che attraversano colline e paesaggi indimenticabili, con poco traffico e soste suggestive per gli esercizi e i briefing tecnici con gli Istruttori.

Come tutti i corsi della Scuola di Motociclismo GSSS, anche il corso GSSS Weekend è tenuto da Istruttori di Guida Sicura, iscritti al relativo Albo della Federazione Motociclistica Italiana e si rivolge a chi – a ragione – ritiene che in sella alla propria moto ci sia sempre qualcosa da imparare e desidera, attraverso un’autentica full immersion nella teoria e nella pratica del collaudato Metodo GSSS, di poter ottenere in breve tempo un tangibile miglioramento della propria tecnica e padronanza di guida. Il corso si svolge tra lezioni in aula e didattica su strada ed è anche un’occasione per conoscere le strade più belle della Val d’Orcia.

A un Corso di Guida Dinamica Sicura su Strada non si fanno esercizi tra i birilli in un piazzale privato: si impara guidando e facendo didattica su strade aperte al traffico; per questo il nostro corso è aperto sia a motociclisti esperti che a neofiti, ma non è adatto per coloro che non hanno già sviluppato una sufficiente “autonomia” nello stare in sella.

Per chi lo desidera, è inoltre possibile partecipare con un accompagnatore che potrà rilassarsi e trascorrere qualche giorno di vacanza presso il Residence Casanova che è la base logistica del corso.

Il Residence Casanova si trova a San Quirico d’Orcia, splendidamente dislocato nel cuore delle colline senesi vicino ai magici borghi di Montalcino, Pienza, Montepulciano, Buonconvento: un paradiso per le due ruote, per strade e paesaggi, ma anche un territorio di grandi occasioni di turismo per i vostri accompagnatori che avranno anche la possibilità di usufruire dell’area Wellness del Residence (compreso nel prezzo).

Gsss Weekend Val d'Orcia_01
PROGRAMMA:

venerdì:
ore 14.00: check-in in hotel
ore 14.30 – 16.00: presentazione del corso e prima parte teorica in aula
ore 16.15: partenza per lezione dinamica su strada/ divisione in tre gruppi/ esercizi su strada lungo un percorso stradale selezionato
ore 18.15: rientro al Residence Casanova
ore 20.15: cena presso il Ristorante Barbarossa a fianco del Residence Casanova

sabato:
ore 8.30 – 9.30: lezione teorica in aula
ore 10.00: inizio della lezione dinamica su strada
ore 13.30: ritrovo dei gruppi e pranzo lungo il percorso
ore 14.30: ripresa seconda parte dell’itinerario/riprese video/ esercizi su strada e rientro alla base logistica previsto per le 18.30
Ore 20.30: presso il Ristorante Barbarossa a fianco del Residence Casanova. Dopo cena: visione e commento delle riprese video

domenica:
ore 9.00: inizio lezione dinamica su strada
ore 13.30- 15.00: sosta pranzo lungo il percorso
ore 15.00: itinerario per rientrare entro le ore 16.00 al Residence Casanova per la consegna degli attestati
ore 17.00: fine del corso

Per tutti i corsi GSSS Classic vale quanto segue:

Alla fine del corso GSSS Classic viene rilasciato un Attestato comprensivo di Valutazione di Merito:
Centauro/Expert/Master –> scoprili sul percorso di formazione

ATTENZIONE

ABBIGLIAMENTO: per partecipare ai corsi GSSS l’abbigliamento tecnico è obbligatorio: casco, guanti , giacca e pantaloni con protezioni, paraschiena e stivali; è vivamente consigliata anche la tuta antipioggia.
MOTO: La tua moto deve essere in ordine e in regola con il codice della strada.

Quota di iscrizione: 610,00 euro

LA QUOTA COMPRENDE:
sistemazione 2 notti in camere doppie + n.2 cene (quella del venerdì e quella del sabato) + n.2 pranzi (quello del sabato e quello della domenica); il corso teorico e pratico su tecnica di guida e Metodo GSSS con relative dispense; assicurazione; kit di benvenuto con sacca, adesivi e t-shirt, recupero nei giorni seguenti a solo rimborso spese dei mezzi in panne.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
la benzina, il supplemento camera singola.

Gsss Weekend Val d'Orcia