MugelloRally, la Motoavventura in Appennino su asfalto e sterrato

25 e 26 giugno 2021

La MotoAvventura in Appennino torna nel 2021 con una nuova formula: i percorsi del MugelloRally e tutto l’appuntamento saranno quest’anno ancora più esclusivi, la festa del Motoclub Curve&Tornanti GSSS si trasforma!

Venerdì  25 giugno avrai la possibilita' di scegliere tra il Corso OneDay OnRoad e Corso OneDay OnOff

Sabato 26 giugno,  Vi aspettiamo tutti al MugelloRally!

Per l'edizione 2021 i partecipanti, suddivisi in gruppi da 10 in base all'ordine di arrivo delle iscrizioni, saranno accompagnati dagli Istruttori Federali del GSSS Team, lungo i percorsi Tutto Asfalto e Asfalto&Sterrato, proprio come avviene nelle  formule GSSS OnTour.
Si inizia con un briefing  con i propri Istruttori (cui seguiranno altri predefiniti lungo gli itinerari). Ogni partecipante riceverà, come nelle precedenti edizioni, la tabella timbri da completare per partecipare alla lotteria finale.
La nuova formula, oltre a  garantire a tutti i partecipanti  particolari informazioni sul territorio e una maggiore assistenza, offre la possibilità di ottenere un punteggio individuale e per il gruppo intero nella consueta premiazione finale dopo la cena del sabato sera al Centro Tecnico Federale.

Puoi partecipare con passeggero/passeggera: questo aspetto sarà particolarmente curato dagli Istruttori durante i briefing. Per il percorso Asfalto&Sterrato il passeggero si raccomanda solo ai piloti piu' esperti.
Attenzione: il numero massimo di iscritti e' pari a 100!

CHIUSURA ISCRIZIONI IL 20 GIUGNO 2021

(non è possibile iscriversi la mattina dell'evento)

◊◊◊Attenzione: vuoi partecipare al MugelloRally e hai gia' acquistato il corso GSSS OneDay del 25 giugno, contatta la Segreteria! Ti aspetta uno sconto speciale!◊◊◊

 

E' richiesta (sia per il pilota che per il passeggero) la Tessera FMI 2021. Puoi iscriverti online su questa pagina, scegliendo il percorso che preferisci.

Mugello Rally 2021 (TuttoAsfalto  o Asfalto&Sterrato)

prezzo: 100,00 euro

pranzo e cena compresi!

PROGRAMMA

Programma MugelloRally

venerdì - Corso GSSS OneDay OnRoad e OneDay OnOff iscrizioni qui: Corsi OneDay al MugelloRally 2021

sabato – MugelloRally OnTour TuttoAsfalto e Asfalto&Sterrato
L’iscrizione al tour è a numero chiuso: max 100 partecipanti.
L'iscrizione al tour sarà possibile on line fino a una settimana prima delle'evento.
9.00 – 10.00: Partenza dei gruppi per il Mugellorally OnTour
12.30 - 14.30:  soste per il pranzo in trattoria. Vari controlli a timbro lungo percorso.
17:00 – 18.00: Rientro dei gruppi al CTF
18.00-19.30: gare di abilità con ricchi premi
20:30 - .. : Cena tipica e caratteristica all'aperto al CTF, lotteria con estrazione premi tra coloro che avranno completato il MugelloRally con tutti i timbri di controllo e arrivo entro 18.00

ISCRIZIONI

Quote di iscrizione:
La quota per il programma di sabato  (piloti o passeggeri) deve essere pagata contestualmente all'iscrizione online
La quota di iscrizione comprende: la partecipazione al programma di sabato, il pranzo lungo il percorso, il kit e la cena di sabato presso il CTF con vino e acqua in tavola.
La quota non comprende: eventuale recupero del mezzo e tutto quanto non espressamente specificato sopra ne “la quota comprende”.

Attenzione: se vuoi partecipare al MugelloRally e hai gia' acquistato il corso GSSS OneDay del venerdi 25 giugno, contatta la Segreteria, Ti aspetta uno sconto speciale!

PER ISCRIVERSI: seguire il pulsante "Acquista" che trovi in basso in questa pagina. La tessera FMI è obbligatoria.
E' obbligatorio scaricare, compilare e firmare la Manleva_MugelloRally da inviare a [email protected]
A seguito del pagamento riceverai una mail di riepilogo d'ordine e la ricevuta.
Prima della manifestazione ti invieremo una mail di promemoria con il programma che è comunque già pubblicato su questa pagina.

Per informazioni, potete contattare la nostra Segreteria al 3397948542.

PERCORSO TuttoAsfalto

Il percorso TuttoAsfalto, di circa 160 km e con la stessa location di partenza e arrivo, ripercorre le mitiche strade del Mugello, quelle che hanno fatto la storia del motociclismo nazionale e internazionale.
Ci saranno 4 controlli a timbro lungo il percorso.
Il pranzo avverrà in trattorie e ristornati tipici lungo il percorso
La manifestazione, a carattere non competitivo, è prevalentemente dedicata a far conoscere ai tanti appassionati di mototurismo, il territorio del Mugello e dell’Alto Mugello.

PERCORSO Asfalto&Sterrato

Il percorso Asfalto&Sterrato è costituito da un tour di circa 140 km su e giù per passi e sterrati dell’Appennino Tosco Romagnolo, un anello con partenza e arrivo dallo stesso luogo. Il percorso, molto suggestivo, è tecnicamente percorribile anche da un pilota non esperto della guida su strade sterrate (i tratti più difficili del percorso sono sempre evitabili).
Ci saranno 4 controlli a timbro lungo il percorso. Gli Istruttori sceglieranno tra due tracce, una più facile e l'altra meno, con una diversa percentuale di sterrato, maggiore in quella un po' più impegnativa (ma comunque adatta a maxi-enduro basta non essere super principianti del fuoristrada!). Se avete fatto il Corso OnOff del giorno precedente il tour, invece non avrete problemi e vi sembrerà tutto facile 🙂 ..!!
Il pranzo avverra' in trattorie e ristoranti tipici lungo il percorso.

Il percorso si chiude con un trionfale e finale giro del campo di Cross di Polcanto, oggi riservato ad allenamenti, ma che negli anni ha ospitato gare nazionali e internazionali! Sarà un vero vanto averlo percorso con la propria maxi-enduro! Ovviamente meteo (cioè pioggia con fango) permettendo.
La manifestazione, a carattere non competitivo, è prevalentemente dedicata a far conoscere ai tanti appassionati di mototurismo, il territorio del Mugello e dell’Alto Mugello.

CORSO OneDay OnRoad MugelloRally

Per coloro che di iscrivono al Corso di Guida Dinamica sicura Su Strada  l'appuntamento è presso il Centro Tecnico di Polcanto (Borgo San Lorenzo - Firenze) pronti per iniziare alle 9.30.
Chiediamo massima puntualità per non svantaggiare gli altri partecipanti.
Dopo un briefing sulla teoria della guida, usciremo per la didattica su strada che ci terrà impegnati fino al tardo pomeriggio, su un percorso di circa 60 km- 70 km.
Durante gli esercizi toglieremo dalle moto eventuali borse o bauletti, meglio quindi se li avrete lasciati presso i luoghi dove alloggerete, magari presentandosi al corso solo con uno zainetto da legare sulla sella con un ragno.
Pregheremo di arrivare all'appuntamento con carburante per un'autonomia di circa 100 km.

ABBIGLIAMENTO
Per la tua sicurezza è obbligatorio essere muniti di: casco, guanti, paraschiena, giacca e pantaloni con protezioni, stivali, se le previsioni fanno temere acqua, anche un completo anti-pioggia.

CORSO OneDay OnOff MugelloRally

Per coloro che di iscrivono al Corso OnOff  l'appuntamento è presso il Centro Tecnico di Polcanto (Borgo San Lorenzo - Firenze) il venerdì, pronti per iniziare alle 9.30.
Chiediamo massima puntualità per non svantaggiare gli altri partecipanti.
Dopo un brief sulla teoria della guida in fuoristrada dei maxi-enduro, impiegheremo la mattinata in una serie di esercizi pratici presso il Centro. Dopo un pranzo leggero presso il Centro usciremo subito in moto per divertirci e metterci alla prova su di un percorso che alterna strade sterrate e asfalto dove sosteremo in alcuni punti utili per la didattica. Circa 40 km di percorso.
Durante gli esercizi toglieremo dalle moto eventuali borse o bauletti, meglio quindi se li avrete lasciati presso i luoghi dove alloggerete, magari presentandosi al corso solo con uno zainetto da legare sulla sella con un ragno.
Pregheremo di arrivare all'appuntamento con carburante per un'autonomia di circa 100 km (per chi ha grandi serbatoi: evitate di fare il pieno per non caricare inutilmente la moto che risulterà più faticosa fuoristrada). Non sono necessari pneumatici specifici per fuoristrada.

ABBIGLIAMENTO
Per la tua sicurezza è obbligatorio essere muniti di: casco, guanti, paraschiena, giacca e pantaloni con protezioni, stivali (le scarpe tecniche NON sono stivali), se le previsioni fanno temere acqua, anche un completo anti-pioggia. Meglio se casco e stivali sono specifici da entro-fuoristrada.

IMPORTANTE: leggi qui!

MugelloRally 2021: le tre regole

1) Il MugelloRally, come tutti i corsi GSSS, si svolge su strade normalmente aperte al traffico in totale rispetto del Codice della Strada, non è da intendersi in nessun modo come una competizione motociclistica.

2) Al MugelloRally NON vince chi arriva primo! Prendetevela con calma e gustatevi il percorso, gli itinerari sono stati studiati per permettervi di visitare al meglio la vallata mugellana, includendo strade minori e attraversamento di antichi borghi.

3) Moderate la velocità e fate molta attenzione agli animali, EVITATE rumori inutili specialmente nel caso si incrocino persone a piedi, a cavallo oppure in bicicletta.

Premiazione Avranno diritto di contendersi i premi tutti i partecipanti regolarmente iscritti che arriveranno al Centro Tecnico Federale di Polcanto entro e non oltre le 18.00 con la scheda timbri completata. Altri premi saranno estratti a sorte in base al numero di iscrizione dopo la cena.

ACCOGLIENZA IN MUGELLO

Puoi prenotare una stanza o usufruire dello spazio per camping (con bagni e docce) presso il Centro Tecnico Federale di Polcanto chiamando Daniela al 3394632571 oppure puoi scegliere una delle strutture del Mugello direttamente dal sito http://www.mugellotoscana.it/it/ospitalita-mugello.html


E' obbligatorio scaricare, compilare e firmare la Manleva_MugelloRally_2021 e inviarla a [email protected]


 

 

Guarda le foto delle scorse edizioni sulla nostra pagina facebook!

 

MugelloRally fa parte del circuito di eccellenza di eventi Toscana OnOff:
Logo Toscana OnOff