MugelloRally - la Motoavventura in Appennino - edizione 2020 

Ecco il MugelloRally: una manifestazione non competitiva per Veri Motociclisti e Buone Forchette lungo un tour facile e divertente di circa 150 km sull’Appennino tosco-romagnolo, con partenza e arrivo al Centro Tecnico Federale F.M.I. in Mugello. Sabato 20 giugno potrai scegliere tra  due... anzi tre percorsi: uno TuttoAsfalto per moto stradali sulle strade del Mugello e uno OnOff  per maxi enduro bicilindriche e mono non specialistiche, con i percorsi "Rally" e "Travel",  con tracce GPS dedicate.
Informazioni dettagliate alla pagina dedicata MugelloRally, trovi  le foto di una scorsa edizione sulla nostra pagina facebook!

Ma attenzione, venerdì 19 giugno 2020 sarà giornata di corsi.

Ci sarà il corso OneDay OnOff con base al Centro Tecnico F.M.I. di Polcanto per coloro che desiderano migliorarsi nella tecnica di guida per affrontare al meglio il percorso del giorno seguente, magari il più impegnativo Rally.

E per quanti desiderano approcciarsi al metodo di guida dinamica sicura su strada, abbiamo organizzato il corso OneDay OnRoad .

PROGRAMMA

venerdì 19 giugno 2020

Corso OnOff:

ore 09.30 - 12.30: la mattinata si svolgerà tra teoria ed esercizi all’interno del CTF di Polcanto con situazioni che simulano le più consuete difficoltà di un percorso su strade sterrate.
ore 12.30 - 13.30: pausa pranzo
ore 14.00 - 18.00: pratica su percorso selezionato con soste per esercizi pratici

 

Corso OnRoad:  

ore 09.30 - 12.30: la mattinata si svolgerà tra teoria e pratica su itinerari selezionatissimi dove potrai migliorare la tua tecnica di guida e la padronanza del tuo mezzo
ore 12.30 - 13.30: pausa pranzo
ore 14.00 - 18.00: pratica su percorso selezionato con soste per esercizi pratici

ISCRIZIONI

Quote di iscrizione:

Corso OnOff  OneDay  oppure Corso OnRoad OneDay venerdì 19 giugno:
120,00 euro per chi è tesserato FMI o acquista già la tessera per altre iniziative del weekend.
120,00 + 35,00 euro per chi non ha ancora la tessera FMI (il costo tessera è in promozione solo per questo evento)
L’iscrizione al Corso OnOff OneDay e OnRoad OneDay è aperta anche a coloro che non partecipano al MugelloRally.
La quota di iscrizione comprende: la partecipazione al corso e il materiale didattico.
La quota non comprende: il pranzo leggero, eventuale recupero del mezzo, e tutto quanto non espressamente specificato sopra in “la quota comprende”
Le iscrizioni on line al corso GSSS OnOff OneDay e OnRoad OneDay del MugelloRally chiudono il 15 giugno.

Attenzione: è possibile iscriversi con la Formula MR+corso OnOff oppure OnRoad (solo fino al 15 giugno) quindi coprendo tutto il programma dal venerdì 19 alla domenica 21 selezionando il corso COMBO nella pagina specifica MugelloRally:
190 euro + 35,00 euro per la Tessera FMI

Per informazioni, potete contattare la nostra Segreteria al 3397948542.
PER ISCRIVERSI: seguire il pulsante "Acquista" che trovi in basso in questa pagina.
E' obbligatorio scaricare, compilare e firmare la Manleva da inviare a [email protected]
La tessera FMI è obbligatoria.
E' possibile effettuare il pagamento online tramite bonifico bancario, paypal, carta Visa o Mastercard.
A seguito del pagamento riceverai una mail di riepilogo d'ordine e la ricevuta.
Prima della manifestazione ti invieremo una mail di promemoria con il programma che è comunque già pubblicato su questa pagina.

CORSO OnOff OneDay pre-MugelloRally: ulteriori indicazioni

Per coloro che di iscrivono al Corso OnOff  l'appuntamento è presso il Centro Tecnico di Polcanto (Borgo San Lorenzo - Firenze) il venerdì, pronti per iniziare alle 9.30.
Chiediamo massima puntualità per non svantaggiare gli altri partecipanti.
Dopo un brief sulla teoria della guida in fuoristrada dei maxi-enduro, impiegheremo la mattinata in una serie di esercizi pratici presso il Centro. Dopo un pranzo leggero presso il Centro usciremo subito in moto per divertirci e metterci alla prova su di un percorso che alterna strade sterrate e asfalto dove sosteremo in alcuni punti utili per la didattica. Circa 40 km di percorso.
Durante gli esercizi toglieremo dalle moto eventuali borse o bauletti, meglio quindi se li avrete lasciati presso i luoghi dove alloggerete, magari presentandosi al corso solo con uno zainetto da legare sulla sella con un ragno.
Pregheremo di arrivare all'appuntamento con carburante per un'autonomia di circa 100 km (per chi ha grandi serbatoi: evitate di fare il pieno per non caricare inutilmente la moto che risulterà più faticosa fuoristrada). Non sono necessari pneumatici specifici per fuoristrada.

ABBIGLIAMENTO
Per la tua sicurezza è obbligatorio essere muniti di: casco, guanti, paraschiena, giacca e pantaloni con protezioni, stivali (le scarpe tecniche NON sono stivali), se le previsioni fanno temere acqua, anche un completo anti-pioggia. Meglio se casco e stivali sono specifici da entro-fuoristrada.

CORSO OnRoad OneDay pre-MugelloRally: ulteriori indicazioni

Per coloro che di iscrivono al Corso di Guida Dinamica sicura su strada  l'appuntamento è presso il Centro Tecnico di Polcanto (Borgo San Lorenzo - Firenze) il giorno 19 giugno, pronti per iniziare alle 9.30.
Chiediamo massima puntualità per non svantaggiare gli altri partecipanti.
Dopo un brief sulla teoria della guida, usciremo per la didattica su strada che ci terrà impegnati fino al tardo pomeriggio, su un percorso di circa 60 km- 70 km.
Durante gli esercizi toglieremo dalle moto eventuali borse o bauletti, meglio quindi se li avrete lasciati presso i luoghi dove alloggerete, magari presentandosi al corso solo con uno zainetto da legare sulla sella con un ragno.
Pregheremo di arrivare all'appuntamento con carburante per un'autonomia di circa 100 km.

ABBIGLIAMENTO
Per la tua sicurezza è obbligatorio essere muniti di: casco, guanti, paraschiena, giacca e pantaloni con protezioni, stivali, se le previsioni fanno temere acqua, anche un completo anti-pioggia.