A BREVE APRIRANNO LE
ISCRIZIONI AI CORSI DEL 2019!

Programma del corso

ATTENZIONE: Una settimana prima dell’inizio del corso, sarà spedita a ciascun allievo la convocazione, a mezzo posta elettronica. Qui di seguito trovate un’anticipazione del programma.
Per chi ha optato per la formula "solo corso": il corso inizia alle ore 19.00 di mercoledì con un briefing che dura fino alle ore 20.30 circa. Il giovedì e il venerdì è necessario presentarsi presso l'Antico Borgo dei Romolini per le ore 8.30 e il corso finisce alle ore 19.00 circa.

Mercoledì
Ore 17.00: arrivo presso la struttura ricettiva
Ore 18.00: consegna della camera e del kit di partecipazione al corso
ore 19.00: ritrovo allievi ed istruttori
ore 20.00: presentazione del corso e degli istruttori. Attribuzione del pass personale di partecipazione.
ore 21.00: cena presso la struttura ricettiva

Giovedì
ore 08.00: prima colazione presso la struttura ricettiva
ore 08.30: teoria in aula, spiegazione degli obiettivi del corso GSSS Special
ore 10.30: partenza per la lezione dinamica
ore 13.30: sosta per il pranzo lungo il primo itinerario
ore 15.00: seconda parte dell’itinerario stabilito per la lezione dinamica
ore 18.30: sosta dei tre gruppi presso stazione di servizio per fare il pieno e rientro
ore 20.00/20.30 cena presso la struttura ricettiva

Venerdì
ore 08.00: prima colazione presso la struttura ricettiva
ore 09.00: approfondimenti tecnici in aula
ore 10.00: partenza per la lezione dinamica
ore 13.30: pranzo lungo il percorso
ore 15.00 partenza per la seconda parte di lezione dinamica
ore 18.00 sosta per fare nuovamente il pieno di benzina e rientro la struttura ricettiva
ore 20.00/20.30 cena presso la struttura ricettiva

Sabato
ore 08.00: prima colazione presso la struttura ricettiva
ore 09.00: partenza per il terzo itinerario
ore 12.30: rientro alla struttura ricettiva, consegna attestati, pranzo e saluti.

Dove si svolgono i corsi di guida in moto GSSS Special?

Gsss Special  si svolgerà presso l’agriturismo Antico Borgo dei Romolini loc. Gricignano di Sansepolcro (Ar)
Per indicazioni stradali vedi qui

Cosa comprende/non comprende la quota di iscrizione?
La quota di iscrizione al corso con formula "tutto incluso" è pari a 760 euro a persona. LA QUOTA COMPRENDE: sistemazione 3 notti a pensione completa (bevande comprese) in camere doppie + il pranzo dell’ultimo giorno; il corso teorico e pratico su tecnica di guida e Metodo GSSS con relative dispense; assicurazione; kit di benvenuto con sacca, adesivi e t-shirt. LA QUOTA NON COMPRENDE: la benzina, il supplemento camera singola, la tessera FMI La quota di iscrizione al corso con formula "solo corso" è pari a XXX euro a persona. LA QUOTA COMPRENDE: il corso teorico e pratico su tecnica di guida e Metodo GSSS con relative dispense; assicurazione; kit di benvenuto con sacca, adesivi e t-shirt, n. 3 pranzi (no cene, no pernottamenti, no uso piscina) LA QUOTA NON COMPRENDE: la benzina, la tessera FMI TESSERA FMI Per partecipare ai corsi, è obbligatorio avere la tessera FMI in corso di validità che è possibile richiedere all’atto dell’iscrizione, versando la quota di 50 euro. Scopri qui tutti i vantaggi della tessera! Si precisa che in caso di rinuncia, valgono le regole di annullamento:  leggi queste a altre utili informazione nella nostra pagina FAQ.

SE HAI OPTATO PER LA QUOTA "SOLO CORSO", DOVRAI GESTIRE IN COMPLETA AUTONOMIA CENE E PERNOTTAMENTI. 

 
Cosa occorre per partecipare al corso
ABBIGLIAMENTO: per partecipare ai corsi GSSS l’abbigliamento tecnico è obbligatorio: casco, guanti , giacca e pantaloni con protezioni, paraschiena e stivali; è vivamente consigliata anche la tuta antipioggia. MOTO: La tua moto deve essere in ordine e in regola con il codice della strada. Contattando direttamente la Segreteria Organizzativa è possibile prendere accordi per frequentare un corso utilizzando una moto di media cilindrata messa a disposizione dal Motoclub Curve&Tornanti GSSS.  Aver partecipato a un Corso GSSS Classic, Classic2 o Personal Trainer e aver conseguito un attestato Expert o Master. Per tutti gli allievi che hanno svolto un corso GSSS prima degli attestati con valutazione di merito (2005/2008) è necessario contattare telefonicamente la Segreteria Organizzativa. Il successo di GSSS si è misurato fin dal suo esordio proprio dal gran numero di persone che sono tornate a frequentare nuovamente, dopo una prima esperienza con GSSS !! I posti disponibili per ogni data sono 18 (minimo 15 persone). Il programma didattico, con dispense dedicate, si svolgerà in una sala attrezzata e sulle magnifiche strade dell’Appennino Tosco Romagnolo e Umbro Marchigiano. Ogni giorno, infatti, dopo circa due ore di teoria in aula, gli allievi vengono divisi tra gruppo degli arancioni, dei verdi e dei gialli, per la lezione dinamica in sella: sette allievi per ogni istruttore IGSS per essere osservati e seguiti in modo personalizzato. Il corso alterna lezioni pratiche a lezioni teoriche e si avvale di specifiche riprese video individuali. I corsi GSSS Special iniziano il mercoledì sera per concludersi il sabato dopo pranzo, oppure cominciano la domenica pomeriggio fino al mercoledì dopo pranzo

GSSS Special è un vero e proprio corso di perfezionamento di livello avanzato, pensato e studiato per migliorare e approfondire ciò che è stato acquisito partecipando a un corso GSSS Classic.

Ai corsi GSSS Special si accede solo dopo aver partecipato a un corso GSSS Classic, Classic2 o Personal Trainer e aver conseguito un attestato Expert o Master.

Per tutti gli allievi che hanno svolto un corso GSSS prima degli attestati con valutazione di merito (2005/2008) è necessario contattare telefonicamente la Segreteria Organizzativa.
Il successo di GSSS si è misurato fin dal suo esordio proprio dal gran numero di persone che sono tornate a frequentare nuovamente, dopo una prima esperienza con GSSS !!