Motoclub C&T GSSS

MotoclubIl marchio Curve&Tornanti è nato nel 2000, per assoluto piacere e divertimento dei suoi autori.
All’inizio sono state le piccole guide, stampate per dare vita ad un modo diverso di “sentirsi motociclisti”, realizzate con quello spirito randagio e autentico che ci sentiamo dentro quando scavalchiamo le montagne in motocicletta.
Dopo la nascita nel 2005 della Scuola di Guida Dinamica Sicura Su Strada (GSSS),  l’unica ufficialmente riconosciuta da FMI, dal 2008 per essere ancora più vicini a tutti quei motociclisti che in questi anni hanno capito, apprezzato e sostenuto lo “spirito” di Curve&Tornanti, siamo diventati Motoclub!

Il MotoClub Curve&Tornanti GSSS è nato per essere un motoclub un pò diverso dalla norma, con una vera e propria “missione”.
Una missione che si sviluppa in funzione della crescita e del continuo miglioramento dei corsi GSSS, ma anche attraverso la difesa e a valorizzazione della storia e della tradizione del motociclismo, attività che riteniamo sportiva per definizione, anche senza la bandiera a scacchi all’arrivo.
Se condividi i nostri ideali, se ti senti motociclista perché ami le tue ruote non solo per la velocità ma anche per la leggenda, entra a far parte del nostro Motoclub!

Il Motoclub Curve&Tornanti GSSS è stato il primo a localizzare nel CTF la sede ideale per i corsi di guida dinamica sicura utilizzando le bellissime strade appenniniche circostanti. Dal 2009 il Mc C&T GSSS in accordo con Giunti editore ha messo a disposizione anche una specifica biblioteca (circa 100 volumi) esclusivamente a tema motociclistico, disponibili per tutti gli allievi.

INFO
Il Centro Tecnico Federale di Polcanto che si trova a circa 15 km dal Circuito del Mugello, non è un agriturismo a 4 stelle ma un bel posto da motociclisti, foresteria e ristorante sono confortevoli ma “spartani”. Nato dalla passione autentica dei fondatori quanto profondamente legato con il suo storico circuito di motocross si colloca alle radici della storia motociclistica nazionale. Fino al 2005, quando sono nati i corsi GSSS, il CTF è stato utilizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana esclusivamente per le attività sportive legate al fuoristrada.

Per iscriverti e per ogni altra informazione sul Motoclub puoi contattare la Segreteria: per telefono allo  055.8409004 (lun-ven 9.30-13) oppure via maiul scrivendo ad info@gsss.it