Roberto Salvadori

Roberto Salvadori
GSSS Team – Istruttore IGSS
Settore Tecnico FMI

Ciao a Tutti!!

Raccontare qualcosa di me e della mia passione per le moto… cosa dura da fare per una persona molto riservata come me, ma cercherò in queste poche righe di riassumere le emozioni che hanno dato vita al legame che ora mi unisce all’universo della motocicletta.

Contrariamente ai miei amici/colleghi non ho una lunga lista di moto da raccontare, ma quelle che negli anni ho avuto mi hanno conquistato con il loro “cuore”. La mia prima vera moto è stata una Suzuki Gsxr750 del ’88 di cui mi sono letteralmente innamorato e che tante volte sono tornato a vedere esposta in vetrina… comprata usata, ultra modificata, con i suoi 140 cavalli tutti e subito e un telaio più simile a un cancello, mi ha costretto a imparare ad ascoltare ogni suo piccolo segnale e a pennellare ogni curva nel migliore dei modi… logicamente nella mia parte di carreggiata! Ho imparato a capire e apprezzare il suo carattere forte e lei ha saputo regalarmi una quantità di emozioni difficili da descrivere.

Da questa sono passato ad un Thundercat e con lei ho cominciato a viaggiare sul serio, a macinare km con tenda e bagagli senza mai smettere di godere delle curve che la campagna toscana sa offrire, ci penso ancora…

Roberto SalvadoriDopo una piccola parentesi con un mansueto e poco caratteriale cbr 600 sport, è arrivata lei, quella attuale…la mitica Dragoberta!!! Un GSXR1000 K1 con a bordo quasi 120.000 km macinati tra turismo e piste di Italia ed Europa .

Andare in moto è il gioco più bello ma anche il più pericoloso. Non è possibile improvvisare e soprattutto non è possibile farlo con le moto di oggi. Un consiglio: divertitevi!!! Divertitevi a percorrere le strade sentendovi un tutt’uno con la vostra amata, senza correre rischi inutili. Io ho avuto la fortuna di imparare su strada, la scuola mi ha affinato e mi ha trasmesso la passione di voler insegnare ad altri cosa vuol dire “andare in moto divertendosi in sicurezza”.

A presto.

Roby

COSA HO IN GARAGE
Suzuky GSXR 1000 – anno 2001
Yamaha TT  – anno 1997

COSA VORREI METTERCI
…non vorrei nient’altro!!