F.A.Q.

PRIMA DEL CORSO

SEGRETERIA: la segreteria risponde via mail tutti i giorni ad eccezione del sabato e della domenica. Risponde telefonicamente al numero + 39 3397948542 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

A CHI E’ ADATTO IL CORSO: il corso è aperto a tutti i maggiorenni in possesso della patente di guida di categoria A. Il corso rientra tra quelli di avanzamento. E’quindi richiesta una discreta confidenza con il mezzo per godere al massimo dei vantaggi ottenibili.

ISCRIZIONE E PAGAMENTO: anche quest’anno è possibile la sola iscrizione on line ed il pagamento solo con carta di credito. Il pagamento deve avvenire contestualmente all’atto dell’iscrizione. Non sono previste opzioni o preiscrizioni.
Per l’iscrizione di più persone ad una stessa data si consiglia che l’inserimento di tutti i dati avvenga in modo consequenziale.
Se non viene inserita la tessera FMI o non si richiede l’acquisto al Motoclub Curve&Tornanti GSSS, il sistema NON permette di procedere alla pagina successiva.
l bonifico bancario NON è accettato in nessun caso, così come non è possibile opzionare o riservare i posti disponibili.

CONFERMA ISCRIZIONE: se l’operazione di pagamento con carta di credito è andata a buon fine, riceverete all’indirizzo mail, che avete inserito nella form di iscrizione, un riepilogo che ha anche valore di ricevuta di pagamento. Nel riepilogo sono riassunte il tipo di corso, la data, ed i servizi richiesti.
Questi saranno i dati che verranno utilizzati anche per le pratiche assicurative quindi controllate con esattezza numeri telefonici, indirizzo mail, dati patente, numero di tessera FMI. L’inesattezza del numero di tessera preclude la partecipazione al corso. Si raccomanda di inserire i dati della moto che verrà utilizzata al corso completi di marca e modello.

TESSERA FMI: per iscriversi ai corsi è necessario possedere la tessera FMI in corso di validità. Quindi all’atto dell’iscrizione è necessario avere il numero esatto della tessera.
Se si effettua l’iscrizione a più corsi per un solo partecipante, facendo richiesta di acquisto della tessera FMI al Motoclub Curve&Tornanti GSSS, prima di effettuare l’iscrizione, contattare la segreteria organizzativa per evitare un secondo addebito per l’acquisto della tessera.
La tessera può essere richiesta presso un motoclub affiliato alla FMI, sul sito FMI www.federmoto.it , oppure al motoclub Curve&Tornanti GSSS nella form.
Il sistema non prevede la modifica del numero di tessera. Quindi comunicazioni di variazione del numero di tessera precludono la partecipazione al corso.
Oltre a pemettere la partecipazione al corso la tessera FMI dà diritto a:
– ricevere tutto l’anno l’abbonamento a Motitalia, la rivista della FMI, che ti aggiorna su tutte le iniziative in corso
– usufruire dello sconto sulle tariffe di ingresso a manifestazioni motociclistiche a livello nazionale e internazionale convenzionate con FMI e ai più importanti eventi fieristici.
– godere di sconti particolari per l’abbonamento a riviste di settore ed extra settore.
– possibilità di acquistare le licenze sportive, Promosport e Turistica.
– usufruire dello sconto su tutte le proposte assicurative offerte dalla FMI
permette di usufruire dei servizi assicurativi e di assistenza.

ASSICURAZIONE: i partecipanti sono coperti da assicurazione. Si raccomanda a questo proposito di controllare i dati inseriti nella form di iscrizione. In caso di errori l’organizzazione non è responsabile per eventuali disguidi che potrebbero sorgere a causa di un errata comunicazione dei dati.

CONVOCAZIONE- PROGRAMMA: vengono spediti via mail alla chiusura delle iscrizioni, una settimana prima dell’inizio del corso.

 

AL CORSO

ABBIGLIAMENTO RICHIESTO:
Per motivi di sicurezza è obbligatorio essere muniti di casco, guanti, paraschiena, giacca e pantaloni con protezioni, stivali e completo antipioggia.
Sono ammessi tute e completi spezzati in pelle con protezione o cordura con protezioni.

LA MOTO: Nella form di iscrizione va segnalata la moto che verrà utilizzata per il corso. La moto deve essere in regola con il codice stradale.
Per motivi di sicurezza si consiglia di presentarsi al corso con la moto tecnicamente in ordine e pneumatici in buono stato di usura.
Non è possibile svolgere le lezioni pratiche su strada con bauletto posteriore e borse laterali (che dovranno restare in camera) si consiglia pertanto di portare al corso di guida sicura anche una rete elastica per bagagli (per esempio per la tuta antipioggia).

Contattando direttamente la Segreteria Organizzativa è possibile prendere accordi per frequentare un corso utilizzando una moto sostitutiva di media cilindrata messa a disposizione dal Motoclub Curve&Tornanti GSSS

CENTRO FMI A POLCANTO E SISTEMAZIONE ALBERGHIERA:
ad eccezione dell’On Tour, i partecipanti alloggeranno presso il Centro Federale di Polcanto: qui la location su Google Maps . La sistemazione prevista è in camera doppia o tripla.
Sono ammesse un massimo di tre camere singole (all’atto dell’iscrizione il sistema segnala se sono ancora disponibili). Il costo aggiuntivo per l’utilizzo di una camera singola è di 50 euro.
Gli abbinamenti vengono decisi dall’organizzazione, fatto salvo di espresse richieste fatte dai partecipanti in forma scritta. Biancheria da letto e da bagno viene fornita dal centro.
L’indirizzo del Centro Federale è Via del Motocross, 7 – 50032 Polcanto (FI). L’ultimo tratto di strada per arrivare al centro è piuttosto dissestato: fare molta attenzione.