GSSS Light

Organizzare una data GSSS Light nella tua zona ha semplici regole:

  • Il MotoClub o gruppo ospitante si incarica di garantire la presenza di gruppi di 21 (max. 28) persone per ogni giorno di corso (se il numero delle persone è ben più alto, si prevede di far rimanere gli istruttori per una seconda giornata di GSSS light). In ogni caso, la media è quella di 1 istruttore ogni 7 allievi (in gruppi omogenei per tipo di moto, stile di guida, esperienza di guida ecc ecc)
  • Il MotoClub o gruppo ospitante si prende carico del vitto e alloggio degli istruttori IGSSS istruttori che arrivano il giorno prima dell’inizio del corso GSSS LIght.
  • E’ obbligatorio per i partecipanti essere tesserati FMI
  • L’assicurazione FMI è a carico del MC o gruppo ospitante
  • Prima dell’inizio del corso, è obbligatorio che ogni partecipante e il MC o gruppo ospitante firmi lo scarico di responsabilità totale per organizzazione GSSS. Le manleve e tutto il materiale didattico sarà spedito dal MC Curve&Tornanti GSSS
  • Si richiede uno spazio adeguato per la parte didattica teorica, munito di computer e proiettore o grande schermo. La lezione sarà infatta supportata da slides e video esemplificativi.
  • Si richiede sopporto alla definizione di un itinerario di massimo 50 km totali su cui svolgere la parte didattica in strada.
  • La raccolta delle iscrizioni è a cura del MotoClub ospitante che acquista e prenota le date versando l’intera cifra con anticipo sulla data prevista.
  • Sarà premura del moto club ospitante provvedere a calcolare, nella propria quota di iscrizione, il costo del ticket convenzionato per il pranzo presso un punto di ristoro lungo il percorso individuato.

COSTI:

Il costo definitivo sarà calcolato in base all’effettiva distanza di trasferta e al numero effettivo di persone che parteciperanno. E’ previsto uno sconto in caso di doppio appuntamento (due giorni con due gruppi diversi).

Agli allievi è consegnato come materiale didattico un folder riepilogativo delle regole base del metodo GSSS e un attestato di partecipazione chedà diritto a uno sconto del 10% sui corsi GSSS Classic.

Il GSSS light è aperto a motociclisti non neofiti e si richiede l’abbigliamento tecnico obbligatorio per partecipare al corso.

 

PROGRAMMA GSSS LIGHT: clicca per scoprire come vivere il corso GSSS Light!

 

Guarda le foto del GSSS Light a Termoli con il Motoclub Road Eaters